Ecco cosa trovi nelle Palestre O2

Attività individuali, corsi di gruppo, lezioni virtuali, programmi personalizzati dal tuo trainer.
Un mondo intero per il tuo benessere.
Scopri qui tutte le attività.

Cardio e Isotonico

divertirsi aumentando la massa magra

l'allenamento che brucia i grassi

È un allenamento vario e divertente che consolida il benessere complessivo dell'organismo. Adatto a tutti, aumenta la resistenza (e quindi la funzionalità nella vita di tutti i giorni), definisce le fasce muscolari e brucia i grassi. Migliora l'apparato cardiaco, respiratorio e abbassa la pressione arteriosa.

Area Attrezzi

macchine a movimento assistito

allenamento per lo sviluppo della massa e della forza

Il movimento assistito delle macchine consente di lavorare in modo mirato sui singoli gruppi della muscolatura, in modo sicuro e privo di rischi. Gli attrezzi offrono un'area maggiore in cui esercitare la forza e un calcolo preciso dei carichi a seconda dell'obiettivo scelto.

Pesi Liberi

leggeri o intensivi

allenamento funzionale e per lo sviluppo delle prestazioni

L'allenamento con i pesi liberi stimola la muscolatura sinergica e posturale, fondamentale nella vita di tutti i giorni. Coinvolgendo più gruppi muscolari insieme ha un maggior dispendio energetico, favorisce la definizione corporea e il miglioramento generale della propria salute e benessere.

Indoor Cycling

un'esperienza immersiva

forma e divertimento

L'indoor cycling è una disciplina ormai classica. L'allenamento è accompagnato da musica e immagini, sollevando la percezione della fatica.

Total Body

l'allenamento totale

coordinazione e capacità cardio respiratoria

Il Total Body è una delle tecniche di allenamento più complete in assoluto: combina esercizi aerobici, di isolamento muscolare e stretching in modo da aumentare non solo la resistenza fisica e muscolare ma anche la qualità generale delle prestazioni fisiche e atletiche.

GAG

allenamento mirato

gambe addome e glutei

GAG è un allenamento focalizzato solo su queste tre zone: attraverso sequenze di esercizi e l'uso di piccoli attrezzi, modella la parte inferiore del corpo. Consigliato anche per gli atleti che praticano discipline specifiche, come calcio e corsa.

Cardio Tone

apparato cardiovascolare e muscolare

miglioramento del benessere

Il cardio tone è un tipo di allenamento che combina esercizi di aerobica, step e gag. utilizza esercizi cardio respiratori che stimolano il lavoro di cuore e polmoni e potenziano la circolazione sanguigna. È perfetto per la perdita di peso e la riduzione della massa grassa.

Step

energia e divertimento

forza, coordinazione e densità ossea

È un allenamento molto energetico e divertente, in cui si brucia una gran quantità di calorie. Incentrato sull'utilizzo di uno step ad altezza variabile, grazie alla sua flessibilità è adatto a qualsiasi tipo di partecipante. Migliora la forza e il livello generale di fitness, la coordinazione e la capacità cardiorespiratoria.

Pilates

l'armonia e l'equilibrio

flessibilità e mobilità articolare

Pilates è una ginnastica olistica che utilizza corpo e mente alla ricerca dell'equilibrio e dell'armonia. Attraverso il controllo dei movimenti, la concentrazione e la respirazione, si migliora l'elasticità muscolare con giovamenti enormi nella vita quotidiana.

Dolce e Postural

allenta le tensioni

per un benessere duraturo

Dolce e Postural sono allenamenti speciali pensati per allungare la muscolatura e rieducare il corpo ad una corretta postura. Indicato per le persone sedentarie, migliora l'elasticità muscolare e fornisce gli strumenti per un benessere duraturo. Utile anche nel caso di recupero da un infortunio o da un'operazione.

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icona manutenzione

venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 marzo
gli spogliatoi femminili interni alla palestra O2 Stadio Del Nuoto saranno inutilizzabili per
manutenzione straordinaria
In alternativa possono essere temporaneamente utilizzati quelli all'interno della piscina usufruendo del collegamento diretto palestra-piscina