Condizioni generali di abbonamento

Articolo 1 - Premessa
1. La presente premessa costituisce parte integrante del contratto di fornitura di servizi fitness e wellness (d’ora in poi “Abbonamento”) intercorrente tra Lei (d’ora in poi “Socio/Frequentatore”) e PALESTREO2 (d’ora in poi “O2”), con sede in (VEDI IN CALCE I RIFERIMENTI) , stipulato mediante la sottoscrizione del Contratto, allegato alle presenti Condizioni Generali.
2. Con la sottoscrizione del Contratto e delle presenti Condizioni Generali il Cliente accetta le disposizioni delle presenti Condizioni Generali, quelle riportate nel regolamento interno (d’ora in poi “Regolamento”) letto, accettato, sottoscritto e allegato al Contratto nonché le regole di funzionamento dei Centri che di volta in volta O2 dovesse emanare e che saranno comunicate al cliente mediante affissioni visibile nei locali dei Centri medesimi.

Articolo 2 – Abbonamento (oggetto, durata, rinnovo)
1. L’Abbonamento dà diritto al Cliente di frequentare Tutti i centri marchiati O2 negli orari di apertura del Centro.
2. Il cliente acquisisce con la sottoscrizione del contratto a fruire dei servizi riepilogati nel Contratto allegato. Gli stessi sono riferibili quanto a:
ATTIVAZIONE L’attivazione è pari a EURO 49,00 ed è obbligatoria alla sottoscrizione di qualsiasi abbonamento e rimarrà valida sino alla disdetta del contratto.
FORMULA MENSILE L’abbonamento “Formula Mensile” è riservato a coloro che all’atto della sottoscrizione comunicano le coordinate IBAN o CARTA DI CREDITO e consente l’ingresso presso tutti i centri marchiati O2 negli orari e giorni di apertura. Consente la frequentazione delle sale pesi e l’utilizzo di tutti i macchinari ivi posizionati e la partecipazione a tutte le sessioni organizzate atte ad informare o a strutturare l’attività sportiva all’interno dei centri O2. Tale abbonamento necessita del versamento di nr.2 mensilità anticipate pari a EURO 59,80 che verranno utilizzate all’atto della disdetta per saldare le nr.2 mensilità ancora in corso o nel caso di insolvenza sul pagamento di una rata ricorrente. Tale somma dovrà essere ricaricata entro l’ultimo giorno del mese. La mancanza del versamento è causa di risoluzione immediata del contratto e del versamento del prezzo residuo. Ogni anno (il 31/12) verranno addebitati EURO 5,00 per le pratiche di iscrizione alle attività sportive dell’anno successivo.
FORMULA 12 o 24 MESI L’abbonamento “Formula 12 o 24 mesi” consente l’ingresso presso tutti i centri marchiati O2 negli orari e giorni di apertura. Consente la frequentazione delle sale pesi e l’utilizzo di tutti i macchinari ivi posizionati e la partecipazione a tutte le sessioni organizzate atte ad informare o a strutturare l’attività sportiva all’interno dei centri O2. Tale abbonamento decorre dalla data di inizio abbonamento indicata nel contratto (la DATA di inizio abbonamento). Alla scadenza dell’abbonamento e ad ogni successiva, esso si intende tacitamente rinnovato con formula mensile salvo disdetta scritta da comunicarsi come previsto dall’art. 14.1 entro 60 (sessanta) gg dalla scadenza dell’Abbonamento indicata nel contratto. Ogni anno (il 31/12) verranno addebitati EURO 5,00 per le pratiche di iscrizione alle attività sportive dell’anno successivo.

Articolo 3 – Pagamento del prezzo
1. Il pagamento del prezzo viene effettuato integralmente e contestuale alla data di sottoscrizione dell’abbonamento.
2. È facoltà di O2 derogare a quanto determinato al precedente punto 1: O2 potrà contestualmente alla sottoscrizione del contratto modificare le modalità e i termini di pagamento. Gli stessi verranno dettagliatamente indicati nel Contratto sotto la voce Piano Pagamenti. Il mancato pagamento di una rata è causa di risoluzione immediata del presente Contratto con facoltà di O2 di richiedere l’integrale pagamento di quanto contrattualizzato con il Socio/Frequentatore.
Il mancato pagamento anche di una sola rata alle scadenze previste nel Modulo di Iscrizione allegato è causa di risoluzione immediata del contratto e di versamento del prezzo residuo.
3. La quota di attivazione deve essere versata a O2 esclusivamente alla sottoscrizione del Contratto da parte del Socio/Frequentatore con le modalità ivi previste.

Articolo 4 - Condizioni fisiche del Cliente
Il Socio/Frequentatore deve produrre, all’atto dell’iscrizione, e comunque entro la Data di Inizio Abbonamento, nonché in occasione di ogni scadenza annuale del certificato medico, apposita certificazione medica attestante la sua idoneità all’esercizio dell’attività sportiva non agonistica. In caso di mancata consegna e/o rinnovo del certificato medico, O2 NON CONSENTIRA’ al Socio/Frequentatore l’accesso al Centro per tutto il periodo in cui perdura tale inadempimento, senza che questo generi un effetto traslativo sulla durata dell’abbonamento come previsto al successivo articolo 6.

Articolo 5 – Tessera ingresso
All’atto dell’iscrizione, O2 tratterrà un importo pari a EURO 10,00 a titolo di cauzione, per la consegna a mani del Socio/Frequentatore di una tessera/bracciale personale, con il quale è possibile accedere ai locali del Centro. L’indebito utilizzo della tessera/bracciale personale comporta l’immediata risoluzione del presente contratto, la restituzione dello stesso e l’obbligo del socio/frequentatore di provvedere al pagamento immediato delle eventuali rate non ancora scadute. O2 a seguito dello smarrimento e/o danneggiamento della tessera/bracciale incasserà la cauzione di EURO 10,00 a titolo di rimborso: il Socio/Frequentatore è tenuto a dare tempestiva comunicazione alla reception dell’avvenuto smarrimento e/o danneggiamento per il rilascio del duplicato e a corrispondere a titolo di cauzione EURO 10,00. Il Socio/Frequentatore non può accedere al Centro senza la dotazione della tessera/bracciale personale.

Articolo 6 - Chiusura Straordinaria del Centro
1. Nel caso di lavori di ristrutturazione, riparazione, decorazione, migliorie, pulizie straordinarie, ovvero di esercizio di funzioni speciali di manutenzione straordinaria, comportanti la non utilizzabilità del Centro O2, il Socio/Frequentatore acquisisce il diritto, a sua richiesta secondo le modalità di cui all’art. 14, all’estensione del proprio Abbonamento per un periodo pari al mancato utilizzo del Centro.

Articolo 7 - Condotta del Socio/Frequentatore
1. Oltre a quanto stabilito nelle presenti Condizioni Generali, il Socio/Frequentatore deve osservare scrupolosamente il Regolamento Interno allegato , il cui contenuto deve intendersi qui integralmente richiamato.

Articolo 8 - Parcheggi
1. I parcheggi eventualmente presenti nei Centri O2, messi a disposizione del Socio/Frequentatore, sono incustoditi. O2 non risponde dei danni e/o dei furti di cui siano oggetto i veicoli di proprietà del Socio/Frequentatore e/o i beni in essi contenuti.

Articolo 9 - Personal-Trainers
1. Presso ogni Centro O2 possono operare dei Personal Trainers che offrono i loro servizi direttamente ai Soci/frequentatori di O2. I Personal Trainers non sono autorizzati ad agire in nome e per conto di O2 né a impegnare O2 in qualsiasi modo. Gli stessi sono soggetti professionalmente qualificati e giuridicamente autonomi rispetto a O2.

Articolo 10 - Responsabilità di O2
1.O2 non é responsabile nei confronti del Socio/Frequentatore e dei loro aventi causa per i danni derivanti: a) da un comportamento del Socio/Frequentatore contrario alle norme di legge, alle presenti Condizioni Generali, al Regolamento Interno o alle normali regole di prudenza richieste per l’esercizio delle attività praticate nel Centro; b) da azioni od omissioni di terzi c) da cause di forza maggiore al di là del ragionevole controllo di O2.
2. In particolare, O2 non risponde per il furto, la perdita o il danneggiamento di danaro o di beni di proprietà del Socio/Frequentatore introdotti nel Centro, salvo nel caso in cui il furto, la perdita o il danneggiamento siano direttamente imputabili a dolo o colpa grave di O2. A tal fine sono a disposizione apposite cassette di sicurezza che i Soci/Frequentatori sono tenuti a utilizzare.

Articolo 11 - Modifiche al Regolamento Interno
1. E’ facoltà di O2 modificare le disposizioni del Regolamento Interno: nel caso in cui dette modifiche sanciscano un sostanziale peggioramento dei termini e condizioni dell’Abbonamento, il Cliente potrà provvedere alla cancellazione dello stesso, in accordo a quanto previsto dal successivo punto 2. Il Socio/Frequentatore avrà diritto alla restituzione di quanto eventualmente versato relativo al periodo di servizi non usufruito (giorni), calcolato pro quota. Le modifiche sono portate a conoscenza del Cliente nei modi più opportuni a seconda delle circostanze, tra i quali l’affissione nei locali dei Centro.
2. Il Socio/Frequentatore con la sottoscrizione del presente contratto dichiara di essere stato informato e di avere accettato che le variazioni dell’orario e della tipologia dei corsi ovvero dell’istruttore, o dell’adeguamento a sopravvenute normative, non costituiscono causa di cancellazione dell’Abbonamento.

Articolo 12 – Sospensione
Il Socio/Frequentatore può sospendere l’Abbonamento, esclusivamente in caso di gravidanza ovvero di grave infortunio, previa presentazione della relativa documentazione medica. Non saranno accettate richieste presentate posteriormente al periodo di assenza. La sospensione avrà l’effetto di traslare la scadenza dell’Abbonamento di un periodo pari a quello della sospensione stessa.

Articolo 13 - Clausola risolutiva espressa
1. O2 si riserva la facoltà di risolvere l’Abbonamento ex art. 1456 c.c. mediante semplice comunicazione scritta al Cliente:
a. In caso di violazione da parte del Socio/Frequentatore delle disposizioni di cui agli articoli 5 e 3 delle presenti Condizioni Generali.
b. Nel caso in cui tutti o parte dei corrispettivi dovuti a O2 risultino non pagati entro termini previsti per il pagamento.
2. In alternativa alla risoluzione dell’Abbonamento O2 ha la facoltà, a sua esclusiva discrezione, di non consentire al Socio/Frequentatore l’accesso al Club per tutto il periodo in cui perdura l’inadempimento di cui al suddetto punto 1 lettera b).
3. Il Socio/Frequentatore il cui Abbonamento venga risolto non ha diritto al rimborso degli importi già pagati ed è tenuto al pagamento di tutte le somme dovute a O2 a qualsiasi titolo.

Articolo 14 – Comunicazioni
1. Le comunicazioni a O2 di cui alle presenti Condizioni Generali devono essere effettuate dal Cliente mediante comunicazione da inviarsi presso la sede legale di sottoscrizione contratto, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero, in alternativa, mediante sottoscrizione da parte del Socio/Frequentatore dell’apposito modulo esistente presso la reception del Centro. In caso di spedizione a mezzo lettera raccomandata fa fede la data di ricezione.
2. E’ responsabilità del Socio/Frequentatore che intende cancellare il proprio Abbonamento istruire per iscritto la propria banca per l’estinzione dell’addebito diretto mensile.

Articolo 15 - Diritto di recesso
1. Il Socio/Frequentatore ha la facoltà di recedere dall’Abbonamento entro il termine perentorio di 10 giorni dalla Data di Inizio Abbonamento in conformità alle modalità previste dall’art.14.
2. In caso di recesso da parte del Socio/Frequentatore ai sensi del presente articolo, O2 provvede alla restituzione di quanto pagato dal Socio/Frequentatore dedotta la quota di attivazione e un importo calcolato in proporzione ai giorni trascorsi dalla Data di Inizio dell’Abbonamento alla data di comunicazione del recesso.

CUNEO

O2 CUNEO SRL SSD
VIA CASCINA COLOMBARO, 33
12100 CUNEO
P.IVA 03723340042

DOGLIANI

WOW DOGLIANI SRL SSD
VIA TORINO, 220
12063 DOGLIANI (CN)
P.IVA 03674850049

© 2018  O2 Cuneo s.r.l. ssd - p. iva 03723340042
tutti i diritti riservati
le informazioni sono rivolte ai tesserati  CSAIN
società sportiva dilettantistica

comunicazione integrata ACD

icona manutenzione

venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 marzo
gli spogliatoi femminili interni alla palestra O2 Stadio Del Nuoto saranno inutilizzabili per
manutenzione straordinaria
In alternativa possono essere temporaneamente utilizzati quelli all'interno della piscina usufruendo del collegamento diretto palestra-piscina