Skip to main content

Informativa sul trattamento dei dati personali

ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679

Gentile utente,

La Normativa vigente ci impone di fornire informazioni in merito al trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito aziendale ed utilizzano i relativi servizi accessibili per via telematica ed i servizi ad essi eventualmente collegati.

Questa informativa si intende resa per il sito aziendale riconducibili all’organizzazione.

L’informativa è resa, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito anche “Regolamento” o “GDPR”), a tutti gli utenti che interagiscono con il sito web.

La validità delle informazioni contenute nella presente pagina è limitata al solo sito ed alle sole pagine sui social network sopra citate e non si estende ad altri siti web esterni eventualmente consultabili dall’utente mediante collegamento ipertestuale.

  1. Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento tratta i dati acquisiti secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

Il Titolare del trattamento dei dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili che hanno consultato il sito web è O2 CUNEO SRL SSD, avente sede in Via Desonnaz 19 – 10100 Torino, Partita Iva 03723340042.

  1. Categorie di Dati trattati

  • Dati di navigazione: i sistemi informatici e i programmi informatici utilizzati per il funzionamento del sito raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (es. indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi URI -Uniform Resource Identifier- delle risorse richieste, orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, dimensione del file ottenuto in risposta, codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server -buon fine, errore, ecc.- ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente). Benché si tratti di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario ai sensi della legge vigente, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Si evidenzia che i predetti dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Sito o ad altri siti ad esso connessi o collegati.

  • Cookies: questa Applicazione fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy presente in apposita sezione sul sito.

  • Dati forniti volontariamente dall’utente: per le interazioni attraverso il sito internet è richiesto un conferimento di dati personali da parte dell’utente; ciò in riferimento all’acquisto di abbonamenti tramite l’ECommerce e alla registrazione online. Inoltre, eventuali ed ulteriori contatti con il Titolare, ad esempio per richiedere informazioni su un determinato servizio tramite l’invio spontaneo di messaggi ai recapiti del Titolare indicati sul Sito comportano la successiva acquisizione di tali dati personali del mittente, necessari per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti volontariamente dall’utente nelle relative comunicazioni.

  1. Finalità del Trattamento e Basi giuridiche del trattamento

I dati personali forniti dall’interessato saranno trattati per le finalità di seguito indicate ed in virtù delle seguenti basi giuridiche.

Finalità del trattamento

Base giuridica del trattamento

  1. Navigazione sui siti internet e sulle pagine social citate ed utilizzo dei relativi servizi

Il trattamento di dati personali è necessario al fine di dare esecuzione al contratto stipulato tra le parti e/o a misure precontrattuali richieste dall’interessato.

  1. Risposta ad una richiesta di informazioni o ad una richiesta commerciale

Il trattamento di dati personali è necessario al fine di dare esecuzione al contratto stipulato tra le parti e/o a misure precontrattuali richieste dall’interessato.

  1. Acquisto di abbonamenti online tramite l’E-commerce

Il trattamento di dati personali è necessario al fine di dare esecuzione al contratto stipulato tra le parti e/o a misure precontrattuali richieste dall’interessato.

  1. Registrazione ad area personale e riservata al fine di tenere traccia dello stato di iscrizione alla Palestra, di iscriversi ai corsi e di usufruire dei servizi messi a disposizioni nell’area riservata

Il trattamento di dati personali è necessario al fine di dare esecuzione al contratto stipulato tra le parti e/o a misure precontrattuali richieste dall’interessato.

  1. Adempimento di obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità, a cui il Titolare è soggetto

Il trattamento di dati personali è necessario per adempiere ad obblighi legali al quale è soggetto il Titolare del trattamento

  1. Modalità del Trattamento

I Dati personali verranno:

  • raccolti per via informatica;

  • registrati in formato digitale presso computer e/o custoditi in archivi;

  • protetti da rischi di distruzione, modifica, cancellazione e accessi non autorizzati mediante efficienti misure di sicurezza di carattere fisico, logico e organizzativo;

  • ulteriormente trattati, eventualmente anche con modalità cartacea, nella misura e nei tempi strettamente necessari per dare esecuzione alle finalità indicate sopra.

Nell’ambito della sua attività e per le finalità sopra indicate, il Titolare potrà avvalersi di servizi resi da soggetti terzi che operano per conto del Titolare e secondo le sue istruzioni, quali Responsabili del trattamento, così come indicato al punto successivo.

  1. Comunicazione e Diffusione dei Dati

I dati personali acquisiti non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati a soggetti contrattualmente legati al Titolare in conformità e nei limiti del GDPR. I dati vengono comunicati solo nella misura strettamente necessaria in relazione alle finalità di cui sopra, o comunque per i soli adempimenti necessari per il servizio, ovvero quelli di legge o per ordine dell’Autorità.

Le categorie di destinatari sono le seguenti:

  • soggetti necessari per l’esecuzione delle attività connesse e conseguenti all’esecuzione del Servizio, in qualità di responsabili esterni del trattamento (es. soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato e delle reti di telecomunicazioni, ivi compresa la posta elettronica). L’elenco dei responsabili esterni è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Titolare;

  • incaricati e persone autorizzate dal Titolare che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo giuridico di riservatezza (es. collaboratori sportivi e/o dipendenti).

Il Titolare potrebbe anche dover comunicare i dati acquisiti per adempiere ad obblighi di legge o per ottemperare ad ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria.

  1. Periodo di Conservazione dei Dati

Il Titolare conserva i dati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle Finalità sopra indicate.

Il periodo di conservazione per i dati raccolti con il modulo di richiesta contatti è strettamente limitato al tempo necessario per dar seguito al bisogno che l’utente sta manifestando con la sua richiesta, a come la relazione commerciale evolverà a seguito dei contatti.

Tali dati verranno eliminati nel momento in cui non risulteranno più necessari per i fini sopra indicati, salvi ulteriori obblighi di conservazione previsti dalla legge.

  1. Natura del Conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, per le finalità sopra descritte, è da ritenersi facoltativo. L’interessato, quindi, può rifiutarsi di comunicare i dati personali al Titolare, poiché il conferimento è facoltativo.

In caso di rifiuto a comunicare i dati personali non sarà possibile usufruire di determinati servizi forniti dal sito

  1. Diritti dell’Interessato

Ai sensi del GDPR 679/2016 l’interessato ha diritto di accesso (art. 15), diritto di rettifica (art. 16), diritto alla cancellazione (art. 17), diritto alla limitazione del trattamento (art. 18), diritto alla portabilità (art. 20), diritto di opposizione (art. 21), diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato (art. 22), diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

L’interessato al fine di far valere i propri diritti può contattare il Titolare del trattamento all’indirizzo di posta elettronica info@palestre02.it.

  1. Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati sui dati; quindi, in particolare non esiste un sistema di profilazione.

  1. Modifiche alla presente informativa

Il Titolare si riserva la possibilità di modificare il contenuto della presente informativa, in tutto o in parte, anche a causa di variazioni della normativa Privacy. Il Titolare effettuerà la pubblicazione sul Sito della versione aggiornata del presente atto, e da quel momento essa sarà vincolante: l’interessato è perciò invitato a visitare con regolarità questa sezione.